PROGETTO GEMMA
il progetto ed il gruppo sono nati per mettere in collegamento le mamme in difficoltà con tutti coloro che desiderano aiutarle; la richiesta di adozione viene abbinata a uno dei tanti casi di bambini concepiti, ma a rischio, segnalati dai CAV (Centri di Aiuto alla Vita).
Offre un sostegno economico che consente di portare a termine con serenità il periodo di gestazione e un aiuto per il primo anno di vita del bambino; sottoscrivere un’adozione prenatale a distanza significa aiutare una mamma per un periodo di 18 mesi (gli ultimi 6 di gravidanza e i primi 12 mesi del bambino) con un contributo minimo mensile di 160,00 Euro.
Con il versamento della cifra di Eur. 90,00, ma che può variare a seconda delle proprie esigenze e che può essere versata in un’unica soluzione o frazionata, si partecipa e si diventa parte attiva nell’ opera di mantenimento per 18 mesi di questi bimbi.
Perché l’impegno non sia troppo gravoso e per dare a tutti la possibilità di potere partecipare ci uniamo raggruppando 32 adottanti con un contributo di 5,00 Euro al mese per 18 mesi;
Il nostro Gruppo è nato nel 2000 e sino ad oggi ha aiutato una ventina di bimbi. In segreteria è disponibile un raccoglitore con le Attestazioni , foto, lettere delle adozioni precedenti.
Durante il periodo di adozione il CAV invia le notizie più importanti: data di nascita, il nome del bambino e alcune volte anche la fotografia, che vengono comunicate a tutte le adottanti con fotocopia o e-mail.
A chi desidera partecipare è possibile inviare una mail a grupposantapollonia@virgilio.it oppure contattare la segreteria parrocchiale di S. Paolo