Pagina Iniz. 2023 Gennaio Festa della Famiglia 2023

Festa della Famiglia 2023

FESTA DELLA FAMIGLIA 2023

Sabato 21 gennaio ore 21.00
oratorio di s. Paolo momento di preghiera per tutte le famiglie.

Domenica 29 gennaio
Invitiamo tutte le famiglie della comunità a portare a messa una bottiglia d’olio con attaccato un augurio per la famiglia in difficoltà della nostra comunità pastorale alla quale sarà donata.
Alle ore 12.30 pranzo comunitario per tutte le famiglie oratorio s. Michele, prenotazioni alla segreteria dell’oratorio al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e sulla piattaforma Sansone entro martedì 24 gennaio. Pranzo € 10.00 a testa per gli adulti, € 7.00 a testa per i ragazzi sotto i 10 anni.
Alle ore 15.00 pomeriggio insieme all’oratorio di s. Michele giochi, animazione e merenda multietnica.

2023.01 - Locandina Festa Famiglia 2023


2023.01 - Locandina Pranzo Festa Famiglia 2023


2023.01 - Lettera Papa Francesco Festa Famiglia 2023


Nella gioia della domenica, oggi 29 gennaio, celebriamo la festa delle famiglie. Lo slogan di quest’anno è: “annunciare con gioia la bellezza di essere famiglia”. Non è sempre
facile in un momento difficile come questo anche per le nostre famiglie annunciare con gioia, ma la nostra fede in Gesù ci dà la capacità e la forza di essere gioiosi anche nei momenti faticosi.

Ascoltiamo le parole di Papa Francesco alle famiglie: «Cari amici, ogni vostra famiglia ha una missione da compiere nel mondo, una testimonianza da dare. Noi battezzati, in particolare, siamo chiamati ad essere “un messaggio che lo Spirito Santo trae dalla ricchezza di Gesù Cristo e dona al suo popolo”. Per questo vi propongo di farvi questa domanda: qual è la parola che il Signore vuole dire con la nostra vita alle persone che incontriamo? Quale “passo in più” chiede oggi alla nostra famiglia? Alla mia famiglia:
ognuno deve dire questo. Mettetevi in ascolto. Lasciatevi trasformare da Lui, perché anche voi possiate trasformare il mondo e renderlo “casa” per chi ha bisogno di essere accolto, per chi ha bisogno d’incontrare Cristo e di sentirsi amato. Dobbiamo vivere con gli occhi puntati verso il Cielo… affrontando le fatiche e le gioie della vita “guardando sempre dal tetto in su”». Per ciascuno di noi: qual è quel “passo in più” che possiamo fare nella nostra famiglia?

FestaFamiglia2023