Pagina Iniz. 2021 Giugno ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON GABRIELE POSSENTI

ORDINAZIONE SACERDOTALE DI DON GABRIELE POSSENTI

CAMMINATE NELL’AMORE – sabato 19 e domenica 20 giugno festeggiamo don Gabriele

* sabato 19 alle ore 21.00 in oratorio a San Michele serata di intrattenimento e animazione con il novello sacerdote

* domenica 20 ore 10.30 S. Messa in oratorio di San Carlo, presieduta da don Gabriele
ore 16.00 recita del Vespero in chiesa a San Teodoro
ore 19.00 apericena in oratorio di San Leonardo (posti limitati, prenotazioni al nr. 339.797.67.54 – Patrizia)

Domenica 20 alcune Messe verranno sospese o anticipate per consentire un unico momento di festa per il novello prete: non ci saranno le Messe delle ore 10.30 a San Michele e quella delle ore 11.00 a San Teodoro. A San Carlo sarà celebrata una S. Messa alle ore 8.00, mentre le Ss. Messe di San Paolo e San Leonardo verranno anticipate alle ore 8.30.

In ogni chiesa è presente una cassetta, in cui possiamo mettere la nostra offerta per contribuire al regalo che come Comunità faremo a don Gabriele.

Dall’omelia dell’Arcivescovo Mario Delpini nella Celebrazione eucaristica delle ordinazioni presbiterali di sabato 12 giugno.

Non siete arrivati. Siete alla partenza. Camminate. Camminate. Camminate nell’amore. Camminate: continuate a seguire Gesù, ad ascoltare Gesù, a ricevere le confidenze di Gesù e le sue correzioni. Camminate: continuare a cercare Gesù. Non sta alle vostre spalle come una lezione da imparare. Sta davanti come il buon Pastore che vi guida, come la vita la verità, la vita. Camminate: non avete già imparato tutto. La formazione del seminario ha  aggiunto il suo scopo se vi ha resi pronti per la scelta definitiva e vi ha insegnato a imparare. Non sapete molto della vita, anche se avete molte esperienze. Ascoltate, ascoltate sempre! Camminate: non siete voi soli. C’è un popolo che cammina con voi, c’è un presbiterio che cammina con voi. Non cercate la solitudine: sbaglierete strada e sbaglierete vita. Non stancatevi troppo, le vostre forze non sono illimitate. Non cercate scuse per giustificare le soste che fanno perdere tempo. La vita non è una serie di scatti, ma un ritmo tenace. Camminate nella verità. Camminate secondo i suoi comandamenti. Camminate  nell’amore.

donGabrielePossenti