Pagina Iniz. 2019 Dicembre … si avvicina il Natale

… si avvicina il Natale

MANDATO PER LA BENEDIZIONE NELLE FAMIGLIE
Sabato 14 e Domenica 15 dicembre in tutte le chiese delle parrocchie in cui non si è passati per la visita nelle case, al termine delle Ss. Messe festive, il sacerdote farà una preghiera particolare per tutte le famiglie, affidando poi ai capifamiglia una bottiglietta con l’acqua santa da portare a casa, con la quale benedire i familiari il giorno di Natale. Si potrebbe condividere la preghiera anche con i vicini di casa.

NOVENA DI NATALE
Lunedì 16 dicembre inizia la novena di Natale per i ragazzi dell’Iniziazione Cristiana, nei luoghi e negli orari indicati nella lettera distribuita a tutte le famiglie: nove pomeriggi fino alla vigilia di Natale in cui stare insieme a Gesù e tra noi per una mezz’oretta tra preghiere, canti natalizi, ascolto della Parola del Signore… e di qualche amico speciale che verrà a “trovarci”. Ognuno porterà con sé la sua lanterna che ci ricorda che Gesù è luce per la nostra vita. Al termine della novena, confessioni per i ragazzi di 5ª secondo il calendario.

CONFESSIONI IN PREPARAZIONE AL NATALE
Da lunedì 16 dicembre, secondo il calendario che verrà pubblicato la prossima settimana, ci sarà la possibilità di confessarsi

LogoComPatorale