Pagina Iniz. 2019 Febbraio Tempo di Numeri e di Bilanci

Tempo di Numeri e di Bilanci

TEMPO DI NUMERI E BILANCI
Il portale della Comunità Pastorale, voluto dal Consiglio pastorale (sanvincenzocantu.it) compie un anno. Introdotto in occasione della festività di S. Apollonia del 2018, il portale ha suscitato fin da subito l’interesse dei parrocchiani, dei cittadini di Cantù e non (si registrano visite anche da fuori provincia e da fuori nazione) che regolarmente lo consultano per “tenersi informati”.
Alcuni dati: circa 15.000 visite (per una media giornaliera di 70/80 utenti) con circa 98.000 consultazioni delle pagine. Le pagine più cliccate sono quelle di Vita Comunitaria, quelle degli gli orari delle Ss. Messe e, via via, le pagine relative alle notizie e ai contenuti multimediali “del momento” inseriti durante l’anno pastorale.

Siamo convinti che il portale debba essere in continuo aggiornamento e punto di informazione della chiesa in uscita per chi oggi utilizza gli strumenti tecnologici per restare informato e reperire informazioni utili (specialmente i giovanissimi e le neo famiglie abituate a comunicare e a reperire le notizie
sulla rete).

Lo sforzo è quello di continuare a fare rete e creare comunicazione fra le diverse realtà parrocchiali e di pastorale, sotto l’unico cappello che è la Comunità pastorale S. Vincenzo di Cantù – Intimiano.

Commissione Cultura e Redazione Portale

Logo Commissione Cultura